- Fondato nel 2012 ed affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana -

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Un pò di storia sul club

Un pò di storia sul club

 

Il motoclub Boar's Nest Stazzano nasce dalla volontà di un gruppo di amici desiderosi di ampliare la già numerosa compagnia basata sul rispetto e la  passione per le due ruote.

Una sera di febbraio in un locale della zona davanti a delle buone birre fresche si gettarono le basi per fondare il motoclub che prese vita ufficialmente il 1° marzo 2012 con l'affiliazione alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

La serie televisiva americana Hazzard degli anni '80 per molti dei soci fondatori è stata un'importante fonte di ispirazione, da questa serie derivano il logo ed il nome del motoclub. 

Il cinghiale rappresenta il nostro modo di essere, un pò grezzi ma onesti e sinceri, mentre il casco bianco e rosso sotto al braccio è un omaggio alla memoria di Marco Simoncelli.

I soci fondatori trovarono un' ampia e confortevole casa presso il Palasport di Stazzano, dove iniziarono a ritrovarsi tutti i mercoledì sera per discutere e pianificare le varie attività del club.

Nel primo anno di attività il club andò oltre le più rosee aspettative, in poche settimane si raggiunse la quota di 48 soci, questi salirono nel corso degli anni successivi sino ad arrivare a quota 90.

In questi primi anni di vita  il club ha dato importanti segnali di forza e presenza sul territorio, diventando un punto di riferimento per molti motociclisti.

Ad agosto 2014 si è svolta con una buona organizzazione e con circa 100 partecipanti la 1° motoconcentrazione Boar's Nest, mentre nella 2° edizione di Agosto 2015 i partecipanti sono saliti a circa 200. A Dicembre 2015 si è svolto il 1° Cimento Invernale con circa 60 partecipanti. Dopo le due motoconcentrazioni ad Agosto 2016 si è svolto il primo motoraduno nazionale Boar's Nest con circa 300 partecipanti.

Ora il club vuole crescere ancora e ha già in cantiere per i prossimi anni dei progetti importanti.

Ogni anno, e precisamente a luglio o agosto il club organizza un altro evento diventato nel corso del tempo un classico, un motogiro aperto a tutti della durata di tre giorni sui passi alpini più belli e spettacolari.

Continua...

 

 

IL DIRETTIVO

IL DIRETTIVO

Alberto Covini (presidente)

Elisa Ponte (vice presidente)

Matteo Morando (segretario)

Dario Roncoli (tesoriere)

Antonello Montes (consigliere)

Federico Bottaro (consigliere)

Luigi Gualco (consigliere)

Manuela Pestarino (staff member)

Giovanni Cristinzio (staff member)

Simone Orlando (staff member)

DOVE SIAMO

Stazzano è un comune di 2500 abitanti che si trova ai piedi della valle Scrivia e della valle Borbera ed è facilmente raggiungibile dai caselli autostradali di Serravalle Scrivia e Vignole Borbera.

Coordinate 44°43'42'' N   8°56'12'' E

 

LA SEDE

La nostra sede si trova a Stazzano (AL) in via Verdi 25 presso il Palazzetto dello Sport, qui ci ritroviamo tutti i mercoledì sera a partire dalle ore 20,30 per bere qualcosa insieme e per discutere sulle varie attivita' del club.

Per il periodo estivo disponiamo anche di uno spazio verde che ci permette di organizzare cene, grigliate e ritrovi all'aperto.

Puoi seguirci anche su Facebook cercando il gruppo Motoclub Boar's Nest Stazzano.

Sei il visitatore numero:


contatore accessi

Totale pagine visualizzate: